sabato, settembre 29, 2012

FAME DI UN SOLO LUOGO

Sono AFFAMATA di Giappone.

Non posso farci nulla, è così. Punto.


Mal di Giappone dicono, ne sento parlare, lo leggo in giro, ma io lo provo davvero e manco ci sono stata. Ho sensazioni forti, ho andrenalina come se ogni giorno fossi con le valigie, pronta per partire.
Sogno ad occhi aperti e mi circondo di cose che possono ricordarmi l'idea che ho del Giappone.

Me la prendo se qualcuno mi sorpassa, ci resto male se chi ci va al posto mio, non lo ama davvero ma ci va tanto per...

Non aspetto altro, a volte non aspetto nemmeno me stessa.

Vado a fluttuare.




12 commenti:

  1. Io ho i tuoi stessi sintomi e le stesse emozioni ogni volta che si parla del Giappone... Visto che ancora non ho uno straccio di lavoro, ho pensato che se un giorno mi sposerò ovviamente il viaggio di nozze sarà in Giappone, e non vedo l'ora... ^_^ Almeno con la scusa del viaggio di nozze visito il mio paese dei sogni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento. Io non so se lo desidererei come viaggio di nozze (chiaro che se fosse l'unica possibilità...beh) peró vorrei imparare la lingua e godermi quel posto in modo un pó più "pieno" ... cavoli, ci sono giorni che non voglio nemmeno sentirne parlare per evitare di rimanerci male.
      Devo studiare la lingua, devo risparmiare e sopratutto capire come si fa a non avere molta paura sull'aereo... ( ;´Д`) ad ogni modo ti auguro di realizzare questo desiderio!

      Elimina
  2. Come ti capisco............
    Provo le stesse emozioni, e quando ci andrai ti dico per esperienza personale,
    sarà pure peggio :(
    Ci sono già stata alcune volte ed ogni volta tornare in Italia è un incubo, mi manca sempre di più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorevole Carpa .... spero proprio di non doverci stare male senò mi tocca imparare per bene la lingua e trasferirmici ^__^ hehehehe...
      Come faccio a vedere il tuo blog?

      Elimina
  3. Ciao, leggendo il tuo commento su Giappone mon amur sono capitato nel tuo blog. Complimenti per il blog e per il desiderio che ci accomuna:) Non saprei come spiegarmi, ma nei momenti più bui quando tutto va male guardo verso oriente pensando "Non posso mollare adesso, devo andare in Giappone a qualsiasi costo!". E cosi sono andato avanti, ormai da 10 che anni seguo notizie,racconti,blog su questo paese cosi misterioso e ammirevole nelle piccole cose. Eppure potrei partire in qualsiasi momento, ma mi trattengo con una promessa. Che finche nn imparerò almeno le basi del Giapponese, almeno un minimo per parlare non ci andro.
    Perchè vorrei conoscere ogni persona, parlarci sentire le loro storie i loro sentimenti, parlare delle differenze dei nostri paesi.Cosi intanto aspetto con pazienza, il momento giusto. Tanto non si sposta vero?^^

    RispondiElimina
  4. Ciao, leggendo il tuo commento su Giappone mon amur sono capitato nel tuo blog. Complimenti per il blog e per il desiderio che ci accomuna:) Non saprei come spiegarmi, ma nei momenti più bui quando tutto va male guardo verso oriente pensando "Non posso mollare adesso, devo andare in Giappone a qualsiasi costo!". E cosi sono andato avanti, ormai da 10 che anni seguo notizie,racconti,blog su questo paese cosi misterioso e ammirevole nelle piccole cose. Eppure potrei partire in qualsiasi momento, ma mi trattengo con una promessa. Che finche nn imparerò almeno le basi del Giapponese, almeno un minimo per parlare non ci andro.
    Perchè vorrei conoscere ogni persona, parlarci sentire le loro storie i loro sentimenti, parlare delle differenze dei nostri paesi.Cosi intanto aspetto con pazienza, il momento giusto. Tanto non si sposta vero?^^

    RispondiElimina
  5. Nei momenti più buii, quando nella vita va tutto male volgo lo sguardo verso l'oriente, e penso "dai avanti fallo per il tu sogno, fallo per il giappone". Cosi ormai da 10 anni vado avanti continuando a informarmi,leggere e guardare qualcsiasi cosa inerente a questo paese cosi tanto tradizionalista, ma anche cosi misterioso. Eppure potrei partire in qualsiasi momento, ma mi sono promesso prima di imparare almeno le basi del Giapponese. Quanto vorrei parlarlo con semplicità, cosi da poter conoscere ogni persona, e ascoltare le loro storie. Intanto aspetto con pazienza quel giorno, come tutti voi=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dragon.87 ^___^ contenta anch'io di conoscere chi prova le stesse cose e di poter condividere pensieri e passioni per questo mondo davvero unico.
      Scrivi quando e quanto vuoi.
      Il mio blog è piiiccolo piiiiccolo, e scrivo poco come puoi vedere, solo quando sono altamente ispirata e ho un pò di tempo, ma ti ringrazio davvero ^__^

      Elimina
  6. è un viaggio che sogno anche io, che sto organizzando e ti capisco tanto. So anche che probabilmente il mio ragazzo non vorrà nemmeno più tornare :p
    Ti auguro di andarci prestissimissimo e magari un giorno ci incontreremo la, che ne dici? :) buon week end!

    RispondiElimina
  7. konomi chan, grazie del tuo commento, non so dove risponderti e lo faccio qui. Non so ancora cercare bene gli altri blog attraverso "blogger" ... Beh auguro la stessa cosa a te e chissà... magari ci resterete ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao Nana, grazie per aver visitato le mie pagine. Il Giappone è un paese stupendo e raggiungerlo come lasciarlo è qualcosa di estremamente difficile. Ti consiglio di visitarlo in aprile, con i ciliegi in fiore. Mi troverai sotto un albero di ciliegio a Ueno a contemplare i fiori. A disposizione per qualsiasi chiarimento su questa terra meravigliosa che sprigiona energia da tutti i pori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabriele, mi piacerebbe poterti fare qualche domanda qua e là.
      Grazie a te per essere passato.
      ^__^

      Elimina