sabato, aprile 21, 2012

UN SABATO ITALIANO

Oggi svegliata carica!
Ieri l'umore non è stato dei migliori, svegliarsi credendo che ci sia il sole e poi ccorgersi che è tutto in tonalità bianco e nero, catapultata tra gli anni '30 e '60, ma solo quelli che ci han fatto vedere in tv perché anche allora c'era il colore, ma ecco io, ieri, ero un televisore  anni '50 con tre tasti.

Riuscivo a fare solo 1 2 3.


Oggi invece spinta dal desiderio di dover comprare i regalini per le mie due nipotine e il mio nuovo nipote mi ha energizzato. Il pensare ai bambini mi riempie di gioia.

Non sono proprio nipoti "carnali" , quelli di sangue, del mio stesso albero genealogico, ma sono dell'opinione che se le mie amiche sono parte di me, che ho vissuto con loro momenti fondamentali, condiviso insieme le esperienze dall'infanzia al mondo adulto, beh, non sono mie sorelle?

Quindi la loro prole me la prendo e la faccio rientrare in quell'albero.

Ma poi come si fa a  non gioire di un cielo così?






Nessun commento:

Posta un commento